• Italiano
  • Isole Eolie, Sicilia, Italia
  • Area riservata

Vacanze in Sicilia

Le isole siciliane.Isole Siciliane

Isole Egadi - Sicilia

Posto a circa 7 km dalla costa occidentale della Sicilia, fra Trapani e Marsala, nel libero consorzio comunale di Trapani, l'arcipelago consta di tre isole: Favignana, Levanzo, Marettimo. Queste isole fanno parte della riserva marina protetta più grande d'Europa, spiagge bianche, baie incontaminate, flora e fauna abbondanti.

Isole Pelagie

Si tratta dell'arcipelago più meridionale d'Italia ed appartengono amministrativamente al comune di Lampedusa e Linosa, in provincia di Agrigento, istituito nel 1878, che comprende cinque tra isole, isolotti e scogli e cioè Lampedusa, Linosa, Lampione, Isola dei Conigli e lo scoglio del Sacramento. Solo Lampedusa e Linosa sono abitate.

 

Pantelleria

Il porto dell'isola permette il collegamento regolare con i porti di Trapani e Mazara del Vallo. Pantelleria è dotata di un aeroporto ed è collegata all'Italia continentale con voli di linea, in regime di continuità territoriale.

Ustica

L'isola di Ustica si trova nel Mar Tirreno a circa 67 km a nord-ovest di Palermo e a 95 km a nord-ovest di Alicudi, ma non fa parte delle Isole Eolie. La caratteristica naturale dell'isola è la presenza di numerose grotte che si aprono lungo le coste alte e scoscese, così come numerosi scogli e secche presenti tutt'intorno all'isola;

 

 

Vacanza in Sicilia e nelle sue isole: Isole Egadi, Isole Pelagie, Ustica, Pantelleria.